Il 20 per cento delle famiglie americane non ha mai utilizzato il computer né l’e-mail!

monster_mailbox Gli Stati Uniti sono spesso considerati sinonimo di avanguardia tecnologica e semplificazione grazie a computer e internet. Forse una ricerca pubblicata ieri dalla Parks potrà però, sull’argomento, far ricredere qualcuno. Un quinto degli americani, infatti, non ha connessione internet né ha mai mandato un messaggio e-mail: si tratta di circa 20 milioni di famiglie.
Non stiamo parlando ovviamente solo dell’e-mail, ma di persone che non hanno mai utilizzato un computer per scrivere documenti. E non si tratta, come si potrebbe pensare, solo della fascia più anziana della popolazione. Il digital divide, piuttosto, è tutto basato sul livello di educazione delle persone: circa 10 milioni di famiglie americane che non utilizzano le nuove tecnologie, infatti, hanno dichiarato che il capofamiglia non ha finito il liceo.

Il 7 per cento delle famiglie intervistate, invece, ha ammesso – forse chissà, anche incentivati dalle domande dei questionari – che acquisterà un abbonamento alla rete entro i prossimi 12 mesi. In ogni caso la situazione sembra addirittura essere migliorata: nella ricerca precedente, targata 2006, erano 31 milioni le abitazioni ancora non raggiunte dall’accesso a internet. “Tanta gente non vede motivo di iniziare ad imparare ad usare il computer e a leggere e inviare messaggi e-mail – hanno commentato dalla Parks – perché probabilmente non ne sentono l’esigenza nella vita di tutti i giorni”.

Fonte: Geekissimo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: