LAS VEGAS, Stati Uniti — L’azienda s
tatunitense Hop-on ha presentato il nuovo telefonino “usa e getta”. Assomiglia ad una specie di accendino di grandi dimensioni, con un auricolare e soltanto due tasti: “Call” ed “End”. Interessante anche il prezzo: 15 Euro.
Il cellulare monouso verrà presto immesso sul mercato del Vecchio continente. La casa produttrice ha dato l’annuncio di un ordine di 10.000 pezzi per i suoi dispositivi, dual band senza display e dotati di tasto per le chiamate di emergenza, da parte di un distributore europeo.
Secondo il produttore Hop-on, si tratta di un cellulare che non fa male a niente e nessuno, anche in termini di elettrosmog. Il modello più aprezzato si chiama “The Blade”, un dual band GPRS con display TFT da 262mila colori, piccolo e leggero. The Blade integra una fotocamera da 1,3 Mpixel, supporta Java, offre suonerie polifoniche a 40 toni. La batteria agli ioni di litio garantisce 100 ore in stand by e 4 ore di conversazione.
Il cellulare è di aspetto molto semplice: due soli tasti per chiamare e ricevere le telefonate, al posto della tastiera infatti, c’è un sistema di riconoscimento vocale che consente di chiamare dettando il numero al telefonino stesso. Il credito telefonico del cellulare riciclabile ammonta ad un’ora.
Il produttore Hop-on ha annunciato che sarà presto al 3GSM World Congress di Cannes, per presentare la linea completa di cellulari GSM.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
This entry was posted on 21 maggio 2008 at 9:55 pm and is filed under Curiosità, Notizie, Scienze e Tecnologie with tags Cellulari, Telefoni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
You can leave a response, or trackback from your own site.
Rispondi