Giappone: il profumo si scarica dal cellulare

 

immagine

TOKYO, Giappone — Il profumo si scarica dal cellulare. Questa è la nuova e sorprendende invenzione hi-tech “made in japan”. Il funzionamento del servizio, battezzato non a caso “comunicazione mobile profumata”, avviene mediante uno speciale sito per cellulari che fornisce file video-musicali con annesso aroma.

In Giappone il profumo corre nell’etere. Grazie al nuovo servizio di “tele-fragranza” infatti, il profumo scelto può essere scaricato direttamente sul cellulare. L’idea è venuta al gestore mobile Ntt DoCoMo, che ha annunciato a Tokyo l’avvio sperimentale del nuovo servizio rilassante.
L’utente, dopo avera scaricato un file, ha la possibilità di sentire la fragranza allegata alla musica mediante un’apposita periferica esterna, che comunica con il terminale mobile grazie al collegamento senza fili a infrarossi. Questo dispositivo, da acquistare a parte a un prezzo non ancora dichiarato, è in grado di riprodurre diversi aromi di base e da questi generare numerose combinazioni di fragranze a tempo di musica, interpretando le indicazioni provenienti dal sito internet.
L’iniziativa della casa nipponica altro non è che una strategia per battere l’accanita concorrenza con gli altri due gestori più importanti del Giappone, Kddi e Softbank, che per attirare più clienti possibili stanno via via erodendo la sua quota mercato, che a marzo per la prima volta è scesa sotto il 50 per cento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: