Sbarca sul Nintendo Wii la spada laser

KYOTO, Giappone — Effetti 3D, grafica straordinaria e combattimenti avvincenti. Gli appassionati di Nintendo Wii troveranno questo e molto altro in “Star Wars: The Clone Wars”, il nuovo videogioco realizzato per il colosso giapponese da LucasArts. Il controller si trasforma in una spada laser e permette al giocatore di scontrarsi fino all’ultimo duello con i nemici della Jedi Alliance.

Finora l’abbiamo vista solo nei film. Ma tra poco la famosa spada laser di Star Wars diventerà realtà. A realizzarla i tecnici di LucasArts, casa editrice legata alla saga. Finalmente tutti potranno entrare nei panni dei protagonisti della saga fantascientifica. E la cosa più straordinaria è che potranno farlo dal salotto di casa.

L’attesa per l’arrivo del videogame nei negozi è viva da tempo su blog e siti specializzati. Non sono molte le notizie trapelate fino a questo momento, ma di certo c’è che i giochi saranno due: uno dedicato alla piccola Nintendo DS, che si chiamerà “Star Wars The Clone Wars: Jedi Alliance”, e l’altro per la Wii, dal titolo “Star Wars: The Clone Wars: Lightsaber Duels”.

Quest’ultimo sarà ancora più coinvolgente del primo, in quanto il giocatore potrà scontrarsi con gli avversarsi sfoderando la sua spada laser, munita di un sistema di combattimento “intuitivo”. Questo significa che “se il giocatore oscillerà il proprio wii-remote da sinistra a destra, il personaggio sullo schermo farà altrettanto”, ha spiegato lo sviluppatore Ken Fox.

Storia e duelli saranno ambientati ai tempi de “L’attacco dei cloni”, con protagonisti Anakin e il generale Grievous. Secondo le prime indiscrezioni i due videogame potrebbero essere pronti entro la fine dell’anno.

From | Scienze.tv
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: