Anteprima di GTA IV per PC da TGM

Il nuovo numero della rivista italiana The Games Machine, attualmente in edicola, contiene un’anteprima hands-on dedicata alla versione PC di Grand Theft Auto IV, con alcuni dettagli sulle novità di questa conversione e qualche immagine nuova presumibilmente appartenente alla versione PC. L’anteprima include anche un’intervista con un portavoce italiano di Rockstar Games.

Di seguito vi riporto le parti più interessanti dell’articolo:

 

 

  • “Il Replay Editor ci darà la possibilità di registrare, salvare e montare gli ultimi 30 secondi di gioco. Una volta memorizzate le nostre peripezie, si potrà anche aprire un apposito software interno e cambiare le inquadrature delle telecamere virtuali, piuttosto che aggiungere appositi effetti speciali. Col Montage Editor, invece, si potranno combinare vari replay in una singola sequenza, aggiungervi tracce audio dalla colonna sonora del gioco e visualizzare effetti di transizione tra una sequenza e l’altra.
    Tutto questo lavoro per cosa? Per poi andare sul Rockstar Social Club, un sito di servizi pensati per la community dei giochi Rockstar, nei quali scambiarsi filmati e informazioni ma anche postare i propri record.”
  • “Nel gioco ci saranno anche piccole migliorie, come una versione potenziata della mappa GPS, che ora ci permetterà di puntare e cliccare col mouse su una determinata locazione da raggiungere, e aggiungere a essa delle note e delle immagini per personalizzarla.”
  • “Sul versante multiplayer al momento non sono annunciate nuove modalità rispetto a quelle già presenti su console, ma verranno aggiunti dei filtri per migliorare il sistema di matchmaking o restringere il campo delle variabili”. Le nuove caratteristiche del multiplayer verranno annunciate a breve.
  • “La potenza degli attuali processori per PC, permetterà di ovviare a una delle caratteristiche della serie, ovvero che quando si sale su una macchina, di colpo per strada cominciano a circolarne tante dello stesso nostro modello. Questo trucchetto, fatto per alleggerire la CPU delle console facendo elaborare un numero ridotti di modelli poligonali, non è più necessario su PC, che quindi offrirà un traffico meno “monomarca”. Sarà anche maggiore il numero delle vetture e dei pedoni su strada”.
  • GTA IV per PC è stato giocato usando il pad USB dell’Xbox 360 e sono stati provati 3 livelli relativi alle fasi avanzate (oltre il 50% del completamento). L’esperienza di gioco è analoga alla controparte console.
  • Giocando con il mouse e la tastiera, secondo il redattore, è più scomodo che giocare con il pad. “I tasti preimpostati costringono in alcune fasi a virtuosismi da pianista e la possibilità di muovere liberamente col mouse la telecamera quando si è in macchina disabilita il riporto automatico dell’inquadratura dietro la vettura. Dal momento in cui inizieremo a guidare dovremo spostare manualmente la telecamera nella giusta angolazione”.

Inoltre la rivista tedesca GameStar fa menzione del ritorno della visuale classica dall’alto, ormai non più presente dai tempi di GTA III. Purtroppo non sappiamo se si tratta di una caratteristica confermata o di pura speculazione.

All’interno della  Galleria scans di Gta-series troverete le quattro pagine della rivista The Games Machine con un paio di screen nuovi di GTA IV:

la versione PC di Grand Theft Auto IV sarà disponibile il 18 novembre 2008 in Nord America e il 21 novembre 2008 in Europa.

From | Gta-series

Annunci

Una Risposta to “Anteprima di GTA IV per PC da TGM”

  1. Ma dai su… guarda davvero… bell’articolo si… ahah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: