Patch ufficiale GTA 4

Ecco la patch di GTA IV, che corregge alcuni problemi di compatibilità e di utilizzo della versione PC del gioco sviluppato da Rockstar Games.

Le dimensioni della patch sono 32.6MB, e contiene diverse novità incluse:

– Una soluzione ai crash dopo la schermata di informazioni legali. 

– Numerosi miglioramenti al video editor: rinominazione dei video migliore, rendering migliorato

sotto l’aspetto qualitativo, migliori fx (effetti sonori) durante i replay.

– Risolto il problema del bowling per alcuni mouse sensibili.

– Risolto il problema delle ombre per le ATI 1900.

– Meno risorse di memoria utilizzate.

– Miglioramenti grafici al sistema particellare e a specchi.

– Le impostazioni del personaggio nel multiplayer sono mantenute.

– Supporto per i controller DirectInput.
Nota: l’hack attuale per supportare questi controller potrebbe non funzionare con la nuova funzionalità della patch. Quindi vi consigliamo di rimuoverlo prima di aggiorare il gioco con la patch.

Sito Ufficiale: download
34 Risposte to “Patch ufficiale GTA 4”

  1. il gioco continua a scattare anche dopo aver messo la pach il mio computer e un p4 3000 scheda video ge force 8600 da 1giga 2 giga di ram e hard disch sata unica miglioria sono gli effetti dinamici.. ma il gioco continua a scattare anche se abbasso tutta la grafica spero che presto risolverete il problema grazie .

  2. rocknhack Says:

    Aggiorna i driver della scheda video.

  3. non contento della mia scheda video ho comprato una scheda 9500gt da 1 giga ho messo gli ultimi driver disponibili ma non che, devo abbassare tutta la grafica x poter giocare discretamente a gta4 se aumento la grafica continua a scattare .

  4. azz ma i driver per vista home premium per geforce 8400m gt esistono da qualche parte? O__O

  5. rocknhack Says:

    X Alo:
    I driver per windows vista della scheda video GeForce 8400m gt eccoli qua: http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_179.28_beta_it.html

  6. Guarda ke secondo me hai qlk problema importante nel pc perchè io ho NVIDIA GeForce8400M gt CPU e abbassando le qualità della grafica riesco a giocare abbastanza bene…
    e di ram ho 2GB…

  7. ragazzi dopo ke ho messo la patch mi dice errore fatale e nn mi parte piu’ sapete cosa posso fare

  8. anch’io ho lo stesso problema…installo il gioco all’avvio, mi dice “gta 4 ” ha smesso di funzionare….preciso che ho windows vista 64…qualcuno mi sa aiutare?

  9. Beh, se no funziona con questa configurazione…
    MoBo: Asus Striker 2 Extreme v. 1.02G 01/2009 – CPU: Intel Core 2 Duo E8600 @ 3,33 Ghz – RAM: CORSAIR DDR3 8GB PC3-10666 DDR3-1333 CL9 – OS: Vista 64 SP1 – Alimentatore: CoolerMaster REAL POWER M620 nVIDIA SLI / 80PLUS – VGA: Asus nVidia GeForce GTX 260 x 2 SLI – CASE: CoolerMaster Stacker 830 NVIDIA Edition + 4 Side GreenLight Fans 120 mm – HardDisk: RAID 1 Seagate Barracuda 7200.11 HD 250GB Sata2 2x + Seagate Barracuda 7200.12 HD 500GB Sata2 – Monitor: NEC 19″ 90GX2 + LG 22″ – AUDIO: Creative SupremeFX II 7.1

    … vuol dire che i problemi sono del gioco!!!

    Ovviamente agg.to s SP1 64 bit, drivers del 17 gennaio… e tutto il resto…

    Ahi ahi ahi… Rockstar… stavolta, ancora una volta, abbiamo rifatto il guaietto!!!

    Tanto per distrarre l’utonto che acquista il gioco originale i si incastra con la procedura della licenza on-line!!!

    Non c’è nient’altro da inventarsi per angustiare il giocatore onesto e premiare lo scaricatore imperterrito?!?!?!?

    Accipuffa!!!!

  10. @ peblack

    Aggiorna con SP1 x 64 bit e metti la patch…
    E segui i consiogli per eventuali joystick & simili…

  11. è una vergogna,uno dovrebbe installarsi il gioco e poter giocare,non improvvisarsi tecnico informatico per risolvere problemi di bug.
    veramente un peccato

  12. Diego Zanon Says:

    Buongiorno a tutti!! ..AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ho un computer da paura, i requisiti richiesti da gta4 ci stanno dentro alla grande…ma non riesco a giocarci.. va a scatti, non risponde ai comandi.. come se avessi un processore lento credo..sembra di aver installato il gioco in computer del dopoguerra, ma il problema è che solo con gta 4 succede!!! gli altri giochi funzionano PERFETTAMENTE, come dovrebbe essere giusto, anche per gta, no? invece non rieso a giocarci, va tutto a scatti.. non vi dico che nervosi!! HO già installato la patch, anche una seconda..VI PREGO vorrei solo che il gioco funzionasse come si deve, e so che molte persone sono riuscite a sistemare anche questi problemi, quindi se qualcuno ha una soluzione..scrivetemi via mail (diegoelara@interfree.it), anche numeri di assistenza telefonici..VI PREGO, sono settimane che ci sto dietro..grazie..

  13. Io ho un portatile Acer (per esperienza i più stabili e ed afidabili nel tempo), 4 gb di ram (667mhz), intel core2duo T7500 (2,2GHz) e nvidia geforce 8600 a 512mb, va che è una meraviglia a metà delle prestazioni (non ho il coraggio di alzare di più).
    Ho avuto per anni fissi, attenti alle incompatibilità ed ai cali del rendimento che incorrono nel tempo in queste macchine, a volte sembra di avere dei virus, oppure avete un virus, ma soprattutto accertatevi di avere tutti gli ultimi aggiornamenti di tutto, gta4 è molto pignolo!!

  14. alessandro Says:

    nokiatouch.forumfree.net

    ciao ragazzi

  15. salve a tutti
    io o un problemino con gta 4…allora io lo apro mi parte,fa il caricamento e poi una volta ke sto nella prima missione cioè kuella di accompagnare tuo cugino roman a casa tua,vedo solo la macchina niko e roman ed il resto è tutto blu…l’unica cosa ke vedo sono i pedoni,i semafori,e a malapena gli oggetti nella casa e in strada(tipo cassette della posta e secchioni)….la mia è una HP w1907 wide LCD monitor su ATI Radeon HD 2350…ho windows vista service pack 1…tutto come rikiesto…ma nn va…o provato anke ad abbessare la risoluzione come o sentito xo proprio nn ne vuole sapere di funzionare correttamente….vi prego rispondetemi ragazzi!!!helllppppp…..

    p.s.=a me nn va di buttare 50 euro così….”R* KUASTA VOLTA AI TOPPATO DI BRUTTO”giouro ke nn comprero + un gioko simile x computer…

  16. raga qui bisogna dire che bisogna rassegnarsi il gioco gira bene solo se hai un pc potente……se si pretendono i dettagli!!!chi ha un pc mediocre deve mettere mano al portafoglio o si deve rassegnare a giocarci con una riss. bassa e i dettagli al minimo se rientra nei requesiti minimi!io ora ci gioco alla grande xchè cmq la mia passione e il pc e lo tengo constantemente aggiornato ora gioco a 1280×1024 con tutto al max dei dettagli e con le due patch rilasciate va lisio lisio che e una favola senza scatti stessa cosa con crysis e assasin creed…..però ovviamente con un sistema già di fascia alta composto cosi…..:processore intel quad 2.66 scheda madre asus p5q deluxe 4gb di ram della corsair dominetor a 1066 scheda video asus gtx280 il tutto allimentato da un allimentatore enermax serie infinity da 720watts…..d’altronde per determinati giochi ci vuole potenza e bisogna rassegnarsi….o ci si adegua alle esigenze oppure se non si hanno le possibilità di fare upgrade e meglio prendersi una console e ci si accontenta della loro grafica ma li almeno si e sicuri che tutti i giochi girano!!!per tutti coloro che il gioco da degli errori fatali io in un post datato l’8 gennaio avevo riportato una lista sostanziosa degli errori piu comuni che la gente ha con gta4 nel avviarlo….e con il relativo motivo….alla prox!

    • Potente cosi dovrebbe andare il gioko ad okki kiusi… procesore 4.20 dual core ram 4gb , sitema porerativo a 64 bit ati radeon hd 4500. e

  17. scusate mi sono dimenticato che il post che ho fatto per gli errori e sempre di questo sito in un’altra sezione cioè a questo link: https://rocknhack.wordpress.com/2008/12/14/requisiti-minimi-gta-4-pc-2/#comments

  18. antonio Says:

    ciao a tutti anchio ho il problema degli scatti ( quando riesco a giocare )ma sopratutto dopo qualche minuto di gioco si blocca e alcune volte riavvia da solo . sono riuscito a leggere diverse volte ..errore memoria video esaurita riavvia il sistema. il mio pc? athlon 64 x2 4600+ 2 gb ram 800 mhz kingston , scheda video ge force 9800 gt ultimate 512 ram avviso che ho gia istallato la patch ma il problema persiste ,qualcuno mi puo sa dirmi qualcosa grazie anticipatamente

  19. alessandro 93 Says:

    ciao ragazzi io ho un grandissimo problema…
    gta 4 dopo aver installato sia il diretcx 9 e successivamente la directx 10 il gioco mi continua a presentare l’errore dd3d50 e mi dice che gli serve il sevis pack 9 ma io ho il 10… quindi sarei dovuto girare bene… ma invece niente…
    vi prego io nn voglio nn giocare a questo gioco sono un patito di gta cè gli ho tutti dal 1 al 4 vi prego mi serve giocare a questo gioco vi scongiuro!
    trovatemi la soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!+

  20. Ragazzi per facore aiutatemi…

    Non sò come devo fare, il gioco fino ad adesso è andato bene, dopo aver installato l’ultima patch mi dice errore fatale e non mi avvi ail gioco e dice che lo devo reinstallare…ma com’è possibile?

  21. barbino Says:

    ragazzi, ho un problema…dopo aver installato il gioco mi dice “errore fatale: RMN40”

    che devo fare?

    aiuto please…

  22. ignazio Says:

    Ciao ragazzi,ho appena acquistato gta4 per pc versione italiana,il mio pc:intel core duo 6750 (conroe DUO) 2660.79 mhz ,3200 mb ram effettiva,scheda video nvidia gt 9500,spero di non aver tralasciato nulla.HO fatto 2 missioni,nessun problema tutto perfetto nei particolari..ora se avvio il gioco mi da ” errore Fatale d3d”.Ho ricontrollato i drivers della scheda video (disinstallato reinstallato sia il gioco che i drivers) macche’.Montate le pathc 1030-1020.1010.Aiutatemi se potete,grazie a tutti,Ignazio.

  23. ignazio Says:

    Ragazzi ho scoperto che il problema si e’ verificato quando ho deciso di cambiare la modalita’ schermo passando alla funzione “aero” di windows vista la scheda video non reggeva.Vi ringrazio ciao ignazio.

  24. ragazzi vi posso dare un cosiglio? se volete spararvi gta4 alla massima potenza dovete farlo con ps3 e basta.

  25. francesco Says:

    ciao a tutti io ho appena comprato un dell studio 1550 con 4g di ram, 320g di hard disk e un processore da 2,4Ghz nella speranza di giocare con GtaIV, purtroppo il pc blocca il gioco, anche se sono riuscito ad installarlo con successo, per proteggersi da un’evventuale crash!! Ho scritto a quelli della dell che mi hanno suggerito di rivolgermi all’assistenza del videogame e di controllare di aver installato tutte le patch…potete aiutarmi?? Grazie!!!

  26. =================================
    =================================

    Non c’è niente da fare….
    Visto che alla RockStar Games pare siano scomparsi…. l’unico sistema per risolvere il problema GT4 (perché non è un gioco con problemi… è un problema integrale!!) … è il secchio dell’immondizia dove buttarlo di corsa!!

    Che peccato… una bella saga così… sprecata per problemi da serie D…

    Ahi ahi ahi.. RockStar… l’abbiamo fatta grossa, stavolta….

    =================================
    =================================

  27. scusatemi io ho istallato la patch prima la camera si muoveva tutta poi ho istallato la versione successiva e niente nn mi parte piu e sono deluso xk ci ho messo tanto a scaricarlo

  28. ma a me hanno informato e mi hanno detto ke cn una skeda video cm quelle normali nn funziona neanke il patch quindi cm faccio io a usare gta 4 cn una skeda video normale di poka memoria?rispondetemi

    • @ enrico3000
      Se ho ben capito ciò che vuoi dire, in quel “frullato” che hai fatto delle povere lingua e sintassi italiana, il tuo cruccio consiste nel fatto che GTA IV non ti girerebbe con una scheda video troppo risalente nel tempo, e quindi non capace di supportare le “esigenze” grafiche del gioco…
      Ebbene sì, c’è un minimo al di sotto del quale non si può scendere…
      Non possiamo pretendere di mandare una Fiat 500 alla velocità di una Ferrari, pur facendogli tutte le modifiche possibili e immaginabili!!!
      A me il gioco gira bene anche con TUTTO AL MASSIMO, ma il mio pc è capace di supportarlo…
      MoBo: Asus Striker II Extreme – 4 Gb RAM DDR3 – Intel E8600 3,33 Ghz 1333 FSB – 2 x HD Raid 0 – CM V8 … insomma, guarda qua:

      Sarà mai chiaro una volta per tutte che bisogna proporzionare le capacità del PC ai software che ci si vogliono far girare?!?!

  29. marco ci 6 adesso?rispondi adesso

Rispondi

